Dopo cinque anni, da domani 1° settembre non dirigerò più l’Istituto Comprensivo “E. Fermi”, poiché ho concluso il mio percorso lavorativo nella scuola.
Colgo l’occasione del cambiamento per ringraziare tutti quanti hanno lavorato e collaborato con me per far crescere e diventare importante questa Scuola che si è sempre contraddistinta per il grande lavoro silenzioso, la competenza dei suoi insegnanti e nell’accogliere ognuno con attenzione e disponibilità.
Importante è stata la sinergia che si è creata tra alunni, docenti, personale non docente e famiglie. Ciò ha permesso di raggiungere, con un continuo lavoro di condivisione, gli obiettivi e traguardi che ogni anno venivano posti.
È stato un onore, nonché un piacere, dirigere questa scuola complessa e importante e ciò è stato possibile con l’aiuto e la preziosa collaborazione di chi mi ha affiancato e seguito in questi cinque anni di lavoro insieme.
Un saluto speciale agli Alunni e alle loro Famiglie, a tutti i Docenti e al Personale non docente della scuola.
Un saluto di benvenuto alla nuova Dirigente Scolastica, Dott.ssa Federica Lautizi, a cui passo il testimone.
A tutti auguro un proficuo e sereno anno scolastico.
Ad maiora semper!

Prof. Moreno Trubbiani