Iscrizioni anno scolastico 2024/2025

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 fino alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Sarà possibile presentare una sola richiesta di iscrizione online per ogni alunno/studente, ma potranno essere indicate fino ad altre due preferenze, nel caso in cui la scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l’a.s. 2024/2025. La Piattaforma Unica avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.
All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Scuola dell’infanzia
Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2024. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2025.

Per la scuola dell’infanzia è necessario effettuare l’iscrizione cartacea compilando il modello predisposti dalla segreteria dell’ I.C. “E. Fermi”e che è scaricabile dalla home page del sito, nella sezione MODULISTICA e al seguente link:

MODELLO DI DOMANDA DI ISCRIZIONE INFANZIA A.S. 2024-2025

La domanda di iscrizione cartacea va presentata alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo a partire dal 18 gennaio e fino al 10 febbraio 2024.

Scuola primaria

Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2024. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2024, ma entro il 30 aprile 2025. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

Secondaria di primo grado
Nella scuola secondaria di primo grado, al momento dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno la propria opzione rispetto all’orario settimanale e alla seconda lingua straniera scelta; in subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

CODICI MECCANOGRAFICI SCUOLE DELL’ ISTITUTO COMPRENSIVO “ENRICO FERMI”

MCAA82702R SCUOLA DELL’INFANZIA “ROSA AGAZZI”
MCAA82703T SCUOLA DELL’INFANZIA “PADRE MATTEO RICCI”
MCAA82704VSCUOLA DELL’INFANZIA “HANS CHRISTIAN ANDERSEN”