SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

ISTITUTO COMPRENSIVO “ENRICO FERMI” MACERATA

Codice Meccanografico: MCIC82700V

Cosa fa

L’Istituto Comprensivo “E. Fermi” è un’istituzione statale che riunisce sotto un’unica dirigenza tredici scuole del primo ciclo di istruzione.

La scuola secondaria di I grado “Enrico Fermi”, sita in via Pace n°2, è sede amministrativa e di dirigenza.

L’Istituto utilizza strategie innovative, efficaci per essere in grado di cambiare rapidamente la direzione di marcia se cambia il panorama intorno o se un percorso si rivela inefficace. Naturalmente vengono utilizzati strumenti  adeguati al mondo contemporaneo e dunque, senza rinunciare alla strumentazione “classica” della scuola (libri, testi, quaderni), si utilizza al meglio la tecnologia che nel panorama attuale offre numerose possibilità per facilitare e rendere più efficace il lavoro di studenti e docenti.

L’Istituzione scolastica favorisce in ogni forma possibile il raccordo e la collaborazione con le Associazioni culturali, sportive, ricreative, religiose, con le istituzioni civili del territorio allo scopo di mettere a disposizione degli alunni proposte didattiche ed educative ampie e al tempo stesso integrate e congruenti con le linee guida indicate del sistema nazionale d’istruzione.

VIA PACE 2